Sempre di corsa

Appassionati della vita, appassionati della corsa


La nostra storia


Siamo quattro amici, quattro persone con esperienze e background diversi.

Ma con una grande passione in comune, la corsa.

Qualunque sia la giornata, qualunque sia il periodo dell’anno per noi ogni scusa è valida per fuggire dalla città e dai comfort che la caratterizzano. 

Un giorno, tornando proprio dall’ennesima scorrazzata nei boschi ci siamo chiesti perché non creare un gruppo, una community.

E cosi, dopo svariati tentativi e nomi improbabili decidemmo di dare un nome a questo gruppo unendo due elementi: la nostra città e la nostra passione

Così è nato Trail Running Torino.

1) La bellezza degli scenari. Il trail running vi farà innamorare delle nostre colline e della montagna in generale. Lungo i percorsi sterrati potrete ammirare paesaggi mozzafiato, imbattervi in fiori, piante e animali del bosco. 

2) Non vi annoierete mai. Sarà praticamente impossibile trovare una strada dritta di fronte a voi. Salite, discese, salti, torrenti, alberi… Tutto sarà lì per stupirvi.

3) Una fuga dalla città. Non è meglio correre attraverso un bosco di conifere piuttosto che in mezzo ai palazzi? Sfidiamo chiunque a sostenere il contrario!

4) Il silenzio. Una cosa che stupisce sempre è il silenzio che trovate una volta che abbandonate le vie della città. Ad accompagnarvi lungo il cammino sarà soltanto il rumore dei vostri passi.

5) Spingere oltre i propri limiti. Se siete abituati a correre in piano, testarvi sulle salite sarà un ottimo esercizio per allenare il fiato e le gambe.

6) Rispettare il vostro corpo. Correre sugli sterrati sarà meno traumatico per le articolazioni rispetto a correre sul cemento. Inoltre, dover adattare il passo a un terreno mutevole, che nasconde insidie come rocce e radici, servirà a fortificare la vostra muscolatura.

7) Respirare aria buona. L’aria di montagna fa bene. 

8) Non pensare al tempo. Per una volta, non correrete con lo sguardo fisso sul cronometro. In montagna i tempi sono più dilatati, sarete rapiti dalla bellezza di quello che vi circonda e le ripetute resteranno solo un lontano ricordo.

9) Vi sporcherete e non vi dispiacerà

10) L’attività outdoor fa sempre bene. Trascorrere del tempo all’aria aperta vi renderà più felici. Rafforzerà il vostro sistema immunitario e stimolerà il buon umore.

 PASSIONE. DEDIZIONE. DETERMINAZIONE

Passione. Dedizione. Determinazione

Il Team


Cosa dicono i nostri tesserati di noi


I nostri partner