Trail Running Torino nasce nel Gennaio del 2019 da una idea di quattro amici, Andrea Marco Angelo e Marcello per irrompere nel salotto sabaudo del running. L’obbiettivo è di creare una grande community, creare nuovi legami e coinvolgere sempre più persone nella pratica di questo sport. La missione è porre in primo piano non tanto il risultato della prestazione sportiva quanto la gioia di correre tutti insieme condividendo tutto quello che ne deriva. Entusiasmo e la comune passione per la corsa sono i caratteri che ci contraddistinguono.

Image Alt

Chi siamo

UNA PASSIONE COMUNE

Siamo quattro amici, quattro persone con esperienze e background diversi.

Ma con una grande passione in comune, la corsa.

Qualunque sia la giornata, qualunque sia il periodo dell’anno per noi ogni scusa è valida per fuggire dalla città e dai comfort che la caratterizzano.

Un giorno, tornando proprio dall’ennesima scorrazzata nei boschi ci siamo chiesti perché non creare un gruppo, una community.

E cosi, dopo svariati tentativi e nomi improbabili decidemmo di dare un nome a questo gruppo unendo due elementi: la nostra città e la nostra passione.

Così è nato Trail Running Torino.

LE BELLEZZE DEL TRAIL RUNNING

1) La bellezza degli scenari. Il trail running vi farà innamorare delle nostre colline e della montagna in generale. Lungo i percorsi sterrati potrete ammirare paesaggi mozzafiato, imbattervi in fiori, piante e animali del bosco.

2) Non vi annoierete mai. Sarà praticamente impossibile trovare una strada dritta di fronte a voi. Salite, discese, salti, torrenti, alberi… Tutto sarà lì per stupirvi.

3) Una fuga dalla città. Non è meglio correre attraverso un bosco di conifere piuttosto che in mezzo ai palazzi? Sfidiamo chiunque a sostenere il contrario!

4) Il silenzio. Una cosa che stupisce sempre è il silenzio che trovate una volta che abbandonate le vie della città. Ad accompagnarvi lungo il cammino sarà soltanto il rumore dei vostri passi.

5) Spingere oltre i propri limiti. Se siete abituati a correre in piano, testarvi sulle salite sarà un ottimo esercizio per allenare il fiato e le gambe.

6) Rispettare il vostro corpo. Correre sugli sterrati sarà meno traumatico per le articolazioni rispetto a correre sul cemento. Inoltre, dover adattare il passo a un terreno mutevole, che nasconde insidie come rocce e radici, servirà a fortificare la vostra muscolatura.

7) Respirare aria buona. L’aria di montagna fa bene.

8) Non pensare al tempo. Per una volta, non correrete con lo sguardo fisso sul cronometro. In montagna i tempi sono più dilatati, sarete rapiti dalla bellezza di quello che vi circonda e le ripetute resteranno solo un lontano ricordo.

9) Vi sporcherete e non vi dispiacerà

10) L’attività outdoor fa sempre bene. Trascorrere del tempo all’aria aperta vi renderà più felici. Rafforzerà il vostro sistema immunitario e stimolerà il buon umore.

PASSIONEDEDIZIONEDETERMINAZIONE

Il Team

Passione, dedizione, determinazione.

Angelo

Marcello

Andrea

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI TESSERATI

Il miglior gruppo per condividere la passione per il trail running

Dino

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI TESSERATI

Grazie alla famiglia TRT ho scoperto la bellezza di correre per i sentieri della collina di Torino

Silvia

COSA DICONO DI NOI I NOSTRI TESSERATI

Una grande famiglia, un grande gruppo

Federico